rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Bagnoli, de Magistris sul commissariamento: "Il governo cambi rotta"

Il sindaco di Napoli annuncia: "Lunedì dirò al governo che per la bonifica noi siamo pronti a ripartire"

"Un primo cambio di rotta da parte del governo sul Sud potrebbe essere lo stop al commissario per Bagnoli e la ripresa per percorso virtuoso che era stato portato avanti fino al 14 agosto con le istituzioni locali": parole del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che così ha risposto ai cronisti che gli chiedevano dello stallo, a Roma, sulla nomina del commissario per Bagnoli.

"Il governo - sostiene il sindaco - potrebbe quindi mettere le risorse per le bonifiche e ascoltare con attenzione il piano su Bagnoli che il Comune, insieme con i cittadini, ha predisposto e vuole presentare".

Il primo cittadino sarà lunedì prossimo a Roma per una serie di appuntamenti. L'obiettivo è "far capire al governo che siamo pronti per ripartire in modo diverso su Bagnoli". "No alle mani su Bagnoli - ha aggiunto de Magistris - no al commissariamento, sì a un rapporto corretto tra governo e città di Napoli. Se c'è un clima diverso di attenzione verso il Mezzogiorno, il primo segnale concreto potrebbe essere lo stop al commissario e il via libera a rapporti di dialogo ordinario e istituzionale tra città e governo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, de Magistris sul commissariamento: "Il governo cambi rotta"

NapoliToday è in caricamento