Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, Silvestrini: “Il contributo Miur darà serenità ai lavoratori”

Il presidente di CdS ringrazia il Miur per il pagamento del contributo 2008 alla Fondazione Idis, ufficializzato oggi. “I fondi consentiranno ai lavoratori di guardare al futuro con più ottimismo”

Vittorio Silvestrini

La Fondazione Idis-Città della Scienza ha ricevuto dal Miur l'ufficialità del pagamento del contributo 2008, 1,5 milioni di euro che consentiranno alla struttura di affrontare con maggiore serenità questa complicata fase. "Voglio ringraziare personalmente, e a nome di tutta la Fondazione – ha affermato il presidente Vittorio Silvestrini – il sottosegretario Marco Rossi Doria, il capo di gabinetto Luigi Fiorentino e tutti i dirigenti e gli uffici del Miur che hanno consentito di risolvere in pochi giorni una vicenda annosa, resa complessa solo da incomprensibili vincoli burocratici. Ciò consentirà a Città della Scienza, e soprattutto ai suoi lavoratori - che tanti sacrifici hanno dovuto affrontare in questi mesi - di guardare al futuro con maggiore ottimismo".

“La Fondazione, infatti, continua le proprie attività e ne progetta di nuove – conclude Silvestrini – in corso i campus estivi della Estate dei Piccoli, mentre si continua a lavorare alla progettazione della 27ma edizione di Futuro Remoto in programma per il prossimo autunno, alla ricostruzione del Science Centre bruciato lo scorso 4 marzo, mentre il cantiere per la realizzazione del nuovo padiglione "Corporea", riattivato in questi giorni, terminerà i lavori entro meno di un anno da oggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, Silvestrini: “Il contributo Miur darà serenità ai lavoratori”

NapoliToday è in caricamento