rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Ricostruzione CdS, Lipardi: “Insieme spiaggia pubblica e polo scientifico”

Il rappresentante di CdS ha definito un “felicissimo compromesso” l'idea di affiancare al nuovo Science Center la spiaggia pubblica voluta dal Comune

Ricostruire Città della Scienza dov'era, e affiancarle la spiaggia pubblica. Questo “il felicissimo compromesso” auspicato da Vincenzo Lipardi, consigliere delegato di Città della Scienza a margine della presentazione delle mostre che partiranno il prossimo 7 novembre.

“Noi - ha dichiarato Lipardi - abbiamo sempre detto che Città della Scienza deve essere ricostruita lì dov'era, i suoli sono suoi, ma consideriamo molto bella l'idea del Comune di restituire la spiaggia alla città coniugando cultura, lavoro e paesaggio. Se questo è il compromesso - ha aggiunto - è felicissimo”.

I due progetti per Lipardi “possono marciare insieme. Dobbiamo rispondere insieme - ha proseguito il rappresentante CdS - alla criminalità e alla grande piaga che affligge la città costituita della disoccupazione dei nostri ragazzi che qui devono poter trovare un lavoro degno, un salario e soddisfazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricostruzione CdS, Lipardi: “Insieme spiaggia pubblica e polo scientifico”

NapoliToday è in caricamento