rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, torna l'appuntamento col Sabato delle Idee

La manifestazione quest'anno sarà incentrata sulle parole chiave "digitale, lavoro, impresa". Appuntamento sabato 23 maggio alle 10 presso l'incubatore d'imprese

Ritorna il Sabato delle Idee a Città della Scienza, appuntamento quest'anno in programma sabato 23 maggio alle 10 ed incentrato sulle parole chiave “Digitale, lavoro, impresa”. La manifestazione, ideata da Marco Salvatore della Fondazione Sdn, proporrà – nella sede dell'Incubatore d'imprese di Città della Scienza – un seminario particolarmente attuale.

Il teatro sarà la struttura che ospita 30 tra startup e Pmi, con 300 dipendenti occupati ed un fatturato di oltre 20 milioni di euro annui (dati CdS, ndR); i temi saranno le professioni del futuro, la stampa 3d e la figura del designe, l'impatto del jobs act sulla Campania.

Parteciperanno al dibattito Lucio D’Alessandro, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa; Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II; Patrizia Ranzo della Seconda Università degli Studi di Napoli, Michele Mezza dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Piero Dominici dell’Università degli Studi di Perugia, Giuseppe Vittorio Silvestrini e Vincenzo Lipardi rispettivamente Presidente e Consigliere delegato della Fondazione Idis.

E poi il mondo dell’impresa con Salvatore Cozzolino, Presidente Associazione Design Industriale, Angelo Punzi, Amministratore Delegato GMA, Mico Capasso che con la sua Kapware si occupa di realtà virtuale. E le testimonianze di Pasquale Popolizio Vice Presidente dell’Associazione Italiana dei webmaster, Domenico Sturabotti, Direttore Generale della Fondazione Symbola, Alessandro Ranellucci della MakerFair Rome, evento nazionale che coinvolge il popolo dei makers.

Al termine del seminario sarà possibile visitare la mostra sul Genio Italiano del ‘900 e conoscere le realtà d’impresa dell’incubatore di Città della Scienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, torna l'appuntamento col Sabato delle Idee

NapoliToday è in caricamento