rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza e Mit di Boston insieme per il FabLab

Obiettivo della manifestazione, finanziata dal Ministero degli Affari Esteri, è condividere idee e proposte per la realizzazione dell'Exhibit

Città della Scienza ospita un workshop internazionale promosso in partenariato con il Mit di Boston, frutto di un progetto di cooperazione Italia-Usa finanziato dal Ministero degli Affari Esteri italiano: la prima giornata dal 4 dicembre, dedicata alla presentazione dell'esperienza del Mit e del programma di realizzazione del FabLab di CdS, ha visto l'intervento di Mary Leen e Brindha Muniappan del Mit Museum.

Obiettivo della manifestazione è condividere – sia con il Mit che con esperti, designer e maker – imprese, idee e proposte per la realizzazione dell'Exhibit FabLab di Città della Scienza, oggetto di un programma di lavoro finanziato dal Miur nell'ambito del piano di ricostruzione di Città della Scienza.

Il workshop internazionale prosegue venerdì 5 dicembre. Verranno organizzati gruppi tematici per elaborare proposte coerenti con il piano di lavoro per lo sviluppo del FabLab.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza e Mit di Boston insieme per il FabLab

NapoliToday è in caricamento