rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, il ministro Carrozza: "Ricostruiremo insieme"

Stamane il ministro Maria Chiara Carrozza ha visitato il polo distrutto dall'incendio. "Un grido di dolore e disperazione, ricostruire subito. Lavoreremo insieme per risolvere il problema dei dipendenti non pagati"

Il neo ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza, ha fatto visita stamane a Città della Scienza, il centro museale e tecnologico devastato da un incendio doloso lo scorso 4 marzo. Ribadendo l'imegno del governo affinché il polo venga ricostruito: "Quello che è successo qui - ha detto - è un peccato, un grido di dolore e disperazione. Mi colpì molto vedere le immagini in televisione, è stato un insulto a chi ci ha creduto e alla scienza in generale. Siamo qui - ha proseguito - per discutere della ricostruzione e far sentire che il governo è vicino".


Il ministro è intervenuto anche a proposito del problema dei lavoratori da un anno senza stipendio, spiegando di non conoscere la vicenda in tutti i dettagli ma ha sottolineando come la sua presenza sia anche la testimonianza che il governo non ha intenzione di lasciare il problema senza soluzione: "Dobbiamo riparare, e lavorare insieme anche per riconoscere il lavoro dei dipendenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, il ministro Carrozza: "Ricostruiremo insieme"

NapoliToday è in caricamento