menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il rogo che distrusse Città della Scienza

Il rogo che distrusse Città della Scienza

Città della Scienza, il ministro Carrozza: "Ricostruiremo insieme"

Stamane il ministro Maria Chiara Carrozza ha visitato il polo distrutto dall'incendio. "Un grido di dolore e disperazione, ricostruire subito. Lavoreremo insieme per risolvere il problema dei dipendenti non pagati"

Il neo ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza, ha fatto visita stamane a Città della Scienza, il centro museale e tecnologico devastato da un incendio doloso lo scorso 4 marzo. Ribadendo l'imegno del governo affinché il polo venga ricostruito: "Quello che è successo qui - ha detto - è un peccato, un grido di dolore e disperazione. Mi colpì molto vedere le immagini in televisione, è stato un insulto a chi ci ha creduto e alla scienza in generale. Siamo qui - ha proseguito - per discutere della ricostruzione e far sentire che il governo è vicino".


Il ministro è intervenuto anche a proposito del problema dei lavoratori da un anno senza stipendio, spiegando di non conoscere la vicenda in tutti i dettagli ma ha sottolineando come la sua presenza sia anche la testimonianza che il governo non ha intenzione di lasciare il problema senza soluzione: "Dobbiamo riparare, e lavorare insieme anche per riconoscere il lavoro dei dipendenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

social

Lotto, estrazione di martedì 11 maggio 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento