menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rendering del Science Center

Rendering del Science Center

Ricostruzione Città della Scienza, Lipardi: "Adesso tocca alle istituzioni"

Il consigliere delegato del museo, sui social, spiega quali saranno i prossimi passaggi per la ricostruzione del Science Center distrutto dall'incendio doloso del 4 marzo 2013

È Vincenzo Lipardi, consigliere delegato di Città della Scienza, a pubblicare sui social le prossime tappe per la restituzione dell'intera area museale alla cittadinanza. Il Science Center del complesso bagnolese rimase distrutto in un incendio doloso appiccato il 4 marzo 2013.

"Il 22 dicembre consegnato formalmente il progetto definitivo in Regione, così come prevede l'Accordo di Programma firmato dal Sindaco De Magistris, dal presidente Caldoro, dal primo ministro Renzi", spiega Lipardi.

Poi aggiunge: "Ora la Regione Campania sta per avviare la Conferenza di Servizio, poi, come prescrive la legge il Comune di Napoli dovrà ratificare. Noi ci siamo fidati, Napoli si è fidata. Ora le istituzioni diano una risposta ai criminali, tuttora sconosciuti, che il 4 marzo del 2013, hanno bruciato il Science Center di Città della Scienza".

A Città della Scienza, giovedì 18 febbraio alle 11, il presidente del museo Vittorio Silvestrini incontrerà la stampa in vista dei tre anni dall'incendio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento