rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Frecciarossa 1000 a Città della Scienza per "Scienza in treno"

L'iniziativa: tra smart game, istallazioni e laboratori didattici, tutto diretto agli studenti di elementari e medie di tutta Italia. Al centro, il mondo delle ferrovie e del trasporto su ferro

Il Frecciarossa 1000, nuovo convoglio di Trenitalia progettato per arrivare a 400 km/h, in mostra a Città della Scienza. Il treno sarà nell'Officina dei Piccoli del polo museale bagnolese nell'ambito di "Scienza in treno", un'occasione di dibattito sui temi di ecosostenibilità, alta velocità, tecnologie e sicurezza.

Smart game, istallazioni e laboratori didattici, coinvolgeranno migliaia gli studenti di elementari e medie di tutta Italia sul mondo delle ferrovie e del trasporto su ferro. In particolare, il treno Frecciarossa 1000 sarà al centro di approfondimenti relativi alla sua costruzione. All'evento inaugurale hanno partecipato, tra gli altri, Orazio Carabini, direttore centrale comunicazione esterna e media del Gruppo Fs Italiane e Vincenzo Lipardi consigliere delegato Città della Scienza.

Convenzione tarrifaria infine tra Città della Scienza e Trenitalia. Innanzitutto uno sconto del 20% per docenti e dirigenti scolastici in occasione dello "Smart education e technology days" (28-30 ottobre 2015) che raggiungeranno Napoli con le Frecce e tutti i treni della media e lunga percorrenza. Dal primo novembre poi è prevista una riduzione del 20% sul biglietto d'ingresso alla Città della Scienza di Napoli per le famiglie che posseggono CartaFreccia o che hanno viaggiato con le Frecce e tutti i convogli della media e lunga percorrenza di Trenitalia con destinazione Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciarossa 1000 a Città della Scienza per "Scienza in treno"

NapoliToday è in caricamento