Mercoledì, 28 Luglio 2021
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

China-Italy Science and Innovation Week, il taglio del nastro

Fino a domani Città della Scienza ospiterà la manifestazione che poi proseguirà altrove nel Paese. L'assessore Nappi: “Importante evento di scambi, che parte da un territorio fatto di eccellenze”

Città della scienza

Oggi e domani Città della Scienza ospiterà il China-Italy Science, Technology and Innovation Week, appuntamento principale di scambio e di incontro sull'innovazione scientifica e tecnologica fra i due paesi.

“Sono contento che il taglio del nastro di questo evento di scambi tanto importante avvenga a Napoli, prima di proseguire a Milano – ha spiegato all'inaugurazione Severino Nappi, assessore al Lavoro della Regione Campania - Ciò è indice di una scommessa fatta per il rilancio di un territorio fatto di eccellenze, come quello campano e napoletano”.

Nappi ha inoltre sottolineato le differenze molto nette fra le due economie, quella cinese orientata alla distribuzione di massa e quella italiana e campana “le cui politiche regionali sono orientate alla ricerca ed allo sviluppo di prodotti di qualità”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

China-Italy Science and Innovation Week, il taglio del nastro

NapoliToday è in caricamento