Cesaro, ancora senza giunta, festeggia l'elezione in spiaggia
Il presidente in pectore della Provincia Luigi Cesaro festeggia la vittoria all'arenile di bagnoli. Intanto si attendono i nomi che formeranno la prima giunta di centro destra in Campania. In settimana il presidente dovrebbe stilare una prima lista
Festeggiamenti a parte, gli occhi sono puntati su Cesaro anche per un altro motivo: i nomi che formeranno la sua giunta, argomento caldo dell'ultima settimana.
Probabilmente il presidente si incontrerà nei prossimi giorni con i coordinatori regionali PdL Mario Landolfi e Nicola Cosentino, per stilare le prime ipotesi della sua squadra, ipotesi che poi saranno vagliate con gli altri alleati.
I nomi pronunciati più frequentemente sono quelli di Luigi Rispoli e i suoi 8000 voti e Nunzio Testa dell'Udc, ma di fatto, potrebbero non essere nominati ministri e insediati alla presidenza del consiglio. C'è grande attesa per la prima giunta di centro destra in Campania e altri nominativi balzano alla mente: l'ex senatore e questore FrancoMalvano (PdL-Forza Italia) potrebbe andare alla Legalità l'ex senatore ed ex giudice così come Luigi Bobbio (PdL-An). Restano “papabili” per le poltrone i consiglieri comunali Claudio Renzullo (PdL) e Salvatore Varriale di area berlusconiana, la giovane neo-consigliera e supporter berlusconiana Francesca Pascale così come il portavoce del PdL in Campania Ernesto Caccavale.
Di fatto il gioco delle probabilità sta logorando un po' tutti e per questo si è sperato che alla festa di ieri sera il presidente si lasci andare a qualche dichiarazione in merito.