rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Carnevale per i più piccoli a Città della Scienza, il programma

L'appuntamento è per domenica 15 febbraio 2015 nel museo di Bagnoli, con una serie di manifestazioni estremamente varie e divertenti

Si avvicina la “Grande Festa di Carnevale” in programma domenica 15 febbraio 2015, dalle ore 10 alle 14, a Città della Scienza.

Vario e variopinto il programma. Nel polo museale di Bagnoli, all’ingresso, i bambini saranno accolti da un Drago Cinese: un modo giocoso per scoprire la bellezza e le caratteristiche dell’unica creatura mitologica dello zodiaco orientale. Poi, un laboratorio di scrittura cinese sarà l'occasione per imparare i segni armoniosi della calligrafia mandarina, ed i laboratori di pittura aiuteranno i piccoli ospiti a realizzare dei pesci colorati per un'opera artistica collettiva.

In aree appositamente allestite, ricercatori di biologia racconteranno il mondo animale e vegetale, e parleranno del mimetismo dei pesci e degli insetti, questo mentre istruttori di tiro con l’arco e scherma insegneranno le basi delle loro discipline sportive anche organizzando competizioni volte a premiare i vincitori con medaglie e coppe.

Le pagliacce Ole e Ilvia intratterranno poi i bambini di tutte le età in storie buffe, e naturalmente – come in ogni festa di Carnevale che si rispetti – ci saranno travestimenti a disposizione per grandi e piccoli, sfilate in costume, clown, addobbi, gonfiabili, musical e tante maschere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale per i più piccoli a Città della Scienza, il programma

NapoliToday è in caricamento