rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Cantone: "Io commissario per Bagnoli? Una rogna, ma ne varrebbe la pena"

Il capo dell'Anticorruzione ha risposto alle domande sul tema degli studenti di giornalismo del Suor Orsola: se Renzi dovesse davvero fare il suo nome, quindi, accetterebbe

Matteo Renzi ha dichiarato che il commissario straordinario per la bonifica di Bagnoli sarà scelto a stretto giro, e pare l'incarico possa essere affidato a Raffaele Cantone. Il magistrato pare gradire: Cantone ha risposto alle domande degli allievi della scuola di giornalismo del Suor Orsola Benincasa definendo l'incarico "una bella rogna", ma anche "un grande servizio che potrei rendere alla mia terra".

"Si tratterebbe di un incarico non retribuito e, quindi, non a tempo pieno – prosegue il magistrato – Un compito che non mi precluderebbe di continuare a occuparmi dell'Anticorruzione, cosa che voglio fare per i prossimi cinque anni".

"Io devo molto a questo territorio, sia in termini di crescita personale sia in termini di risultati che sono riuscito a ottenere, e, se potessi restituire qualcosa, a condizione di poterlo fare bene, lo farei molto volentieri – va avanti Cantone – Non è retorica: per me essere nominato commissario a Bagnoli comporterebbe un notevole aggravio di lavoro e di preoccupazioni. Tuttavia, se il mio contributo potesse portare un concreto vantaggio per una delle zone più belle della città di Napoli, ne varrebbe sicuramente la pena".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantone: "Io commissario per Bagnoli? Una rogna, ma ne varrebbe la pena"

NapoliToday è in caricamento