rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bagnoli Bagnoli

Cantone: "Io commissario per Bagnoli? Sì ma non farei il manager"

Il presidente dell'Anticorruzione accetterebbe l'incarico se avesse il ruolo di controllore. "Se ci sarà spazio per svolgere un'attività consona al mio ruolo di presidente dell'Anac, allora bene", spiega

Raffaele Cantone, il magistrato a capo dell'Anticorruzione, è tra i maggiori “indiziati” per ricoprire il ruolo di commissario alla bonifica di Bagnoli. “Prima di tutto bisogna capire se si verificherà e se ci saranno le condizioni per fare qualcosa – spiega Cantone al proposito – poi bisogna capire il ruolo. Non potrei avere un ruolo manageriale, mi immaginerei in un ruolo di controllo e non di gestione".

“Non sono un manager – ha spiegato Cantone – Al contrario, se ci sarà spazio per svolgere un'attività consona al mio ruolo di presidente dell'Anac allora bene”. A proposito del da farsi in fatto di riqualificazione del quartiere flegreo, il magistrato ha spiegato che “oggi sarebbe inopportuno dire la mia idea, in passato ho detto di aver avuto l'impressione che c'era stato uno spreco di denaro non giustificato dai risultati ottenuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantone: "Io commissario per Bagnoli? Sì ma non farei il manager"

NapoliToday è in caricamento