rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Fabio Cannavaro a Città della Scienza: “Occasione persa non giocare al San Paolo”

L'ex pallone d'oro ha visitato il polo museale dove ha incontrato i bambini che partecipano al campus organizzato anche dalla Fondazione Cannavaro-Ferrara

“La partita che volevo organizzare al San Paolo era un evento per Città della Scienza. Peccato, si è persa un'occasione per fare un grande evento per Napoli". Lo ha detto Fabio Cannavaro, tornando sul tema della partita che avrebbe voluto organizzare allo stadio San Paolo e che poi non si è disputata per difficoltà organizzative legate agli impegni di ristrutturazione dello stadio.

"So che c'erano delle difficoltà - ha detto Cannavaro - ma non mi interessa più tornare sull'argomento, ormai è una cosa passata. Certo, resta il rammarico". Proprio a Città della Scienza Cannavaro, che sta trascorrendo alcuni giorni in città, ha incontrato oggi circa cento bambini dai 5 agli 11 anni che partecipano a un camp estivo nella struttura di Bagnoli, organizzato con la collaborazione della Fondazione Cannavaro-Ferrara.

Cannavaro è stato presentato con un video da lui apprezzato: "Ho visto che nel video c'erano anche i due scudetti con la Juve, sono contento", riferendosi ai titoli tolti ai bianconeri dopo calciopoli. L'ex pallone d'oro si è poi sottoposto alle domande dei bambini, curiosità come “perché hai lasciato il Napoli e sei andato alla Juve?” “Quando ho iniziato a giocare - ha risposto Cannavaro - il mio sogno era di giocare nel Napoli, però dopo tre anni il club ha avuto problemi societari e per sanare bilancio hanno venduto sia Ferrara che me. Quando sono andato alla Juve il Napoli era in serie B, c'era una situazione diversa da oggi. So che la Juve non è vista bene dai tifosi del Napoli ma è una ottima società che programma bene. Mi sarebbe piaciuto giocare solo con una maglia, ma la vita da calciatore ti fa fare sempre esperienze diverse, come quella del Real Madrid che considero l'esperienza più bella, a parte il Napoli, di cui sono tifoso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Cannavaro a Città della Scienza: “Occasione persa non giocare al San Paolo”

NapoliToday è in caricamento