rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Ruggiero Raffaele

“Campi Flegrei in photografia”, la premiazione il 10 luglio alle Terme di Agnano

Giunto alla sua seconda edizione, il concorso fotografico è volto alla valorizzazione dei Campi Flegrei. Ad organizzarlo sono l'Associazione Flegrea Photo e le Terme di Agnano

“I Campi Flegrei in photografia” giunge alla sua seconda edizione: il premio, organizzato da Flegrea Photo e da Terme di Agnano, è finalizzato alla conoscenza ed alla promozione delle bellezze paesaggistiche, naturalistiche ed archeologiche dell'area flegrea attraverso l’arte della fotografia. Il tema scelto per la competizione è infatti "Campi Flegrei, dove la storia diventa mito. Paesaggi, vedute, natura, archeologia e luce nei Campi Flegrei".

Presso le Terme di Agnano il 10 luglio, alle 18.30, verranno premiati i vincitori, e sarà inaugurata la mostra loro dedicata. I premi previsti sono la partecipazione ad un corso di fotografia digitale di Flegrea Photo, dieci ingressi per Futuro Remoto 2013 offerti da Città della Scienza, due ingressi alla Spa delle Terme di Agnano, un buono di 500 euro presso la concessionaria Volkswagen Autostar di Agnano, cinque ingressi dell'Oasi Wwf degli Astroni, un accredito per il workshop fotografico di Flegrea Photo.

Dal 10 al 15 giugno è stata effettuata la “votazione della giuria popolare”, ovvero dei soci di Flegrea Photo e dei partecipanti, che non hanno però potuto dare la preferenza al proprio lavoro. La giuria tecnica è invece composta dal presidente Fabio Donato (fotografo e docente presso l'Accademia Belle Arti di Napoli), da Marinella De Nigris (presidente Terme di Agnano), Francesco Soranno (presidente Associazione Flegrea Photo), da Aniello Barone e Oreste Lanzetta (fotografi e docenti presso l'Accademia Belle Arti di Napoli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Campi Flegrei in photografia”, la premiazione il 10 luglio alle Terme di Agnano

NapoliToday è in caricamento