rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, appuntamento con musica elettronica e arti digitali

Campania=Elektronenklang, in programma il 19, sarà un'occasione per fare il punto sulla scena della regione. Dalle 11 dibattiti, performance e la presentazione della compilation edita da FreakHouse records

Arti digitali e musica elettronica: domenica 19 gennaio a Città della Scienza verrà presentato Campania=Elektronenklang. Presso l'Art Cafè di Città della Scienza, a partire dalle 11, si discuterà della relazione tra musica elettronica e territorio, e verrà presentata la compilation “Campania Elektronenklang” edita da FreakHouse records.

Una raccolta di 17 tra compositori e band, stili, concetti e background diversi accomunati dall'idea di musica digitale, dal territorio e dai canali di pubblicazione: autoproduzione, netlabel, piccole etichette e social. Per Città della Scienza sarà un'intera giornata all'insegna della musica elettronica, un po' com'è stato lo scorso anno per il Berio Day a dieci anni dalla scomparsa del maestro. Il meeting vedrà la presenza di ospiti autorevoli, tra cui Leandro Pisano e Pasquale Napolitano, oltre ad Emanuele Errante che si esibirà in una performance dal vivo.

Il programma prevede alle 11 il dibattito con Luigi Ferrara (coordinatore del progetto), Leandro Pisano, Pasquale Napolitano. Alle 12 aperitivo, il live di Emanuele Errante, e la presentazione della compilation Campania Elektronenklang. In essa figurano: Peak (Avellino), When the Clouds (Salerno), Fucksia (Scafati), Retina.it (Pompei), Melke (Scafati), Mauss (Salerno), Katap (Napoli), NewYorkNewYork (Napoli), Bist (Caserta), Jambassa (Avellino), Bassik (Napoli/Londra), PARA (Napoli), Emanuele Errante (Napoli), Plastic Penguin (S. Giorgio a Cremano), Muhe (Pompei), Le Mal d'Archive (Napoli).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, appuntamento con musica elettronica e arti digitali

NapoliToday è in caricamento