rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Booka Shade, l'elettronica di Francoforte negli spazi di Città della Scienza

L'acclamato duo formato da Walter Merziger ed Arno Kammermeier si esibisce nel polo museale di Bagnoli sabato 7 dicembre a partire dalle 23

Sabato 7 dicembre Città della Scienza ospiterà il dj-set di Booka Shade, in Italia per presentare il nuovo disco “Eve”. Booka Shade, ovvero Walter Merziger ed Arno Kammermeier, vengono considerati tra i più importanti esponenti della scena musicale di Francoforte, al punto che Mixmag ha scritto di loro: “Nessuno sa far ballare con così tanto spessore”.

Il loro disco, ricco di ospiti internazionali – tra cui Fritz Kalkbrenner ed i Groove Armada – arriva dopo gli acclamati remix del duo per Depeche Mode e Kings of Leon. Inseriti dalla rivista Rolling Stone nella lista “The 25 DJs That Rule the Earth”, i Booka Shade si caratterizzano per set pieni di riferimenti eterogenei: dal jazz alle atmosfere baleariche, fino alla Kosmische Musik tedesca.

La loro esibizione sarà anche un occasione per far rivivere gli spazi del museo scientifico di Bagnoli distrutto da un incendio doloso lo scorso marzo. Con apertura alle 23, il costo del biglietto è di 20 euro (15 in prevendita).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Booka Shade, l'elettronica di Francoforte negli spazi di Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento