Giovedì, 13 Maggio 2021
Bagnoli Bagnoli / Viale Campi Flegrei

Bonifichiamo Bagnoli, domenica 30 giugno assemblea pubblica

Il comitato Bonifichiamo Bagnoli ha indetto un'assemblea pubblica in viale Campi Flegrei. L'obiettivo è mobilitare i cittadini sui temi della bonifica, della spiaggia pubblica, del registro tumori

Bonifichiamo Bagnoli

Domenica 30 giugno alle 18, in viale Campi Flegrei a Bagnoli, si terrà un'assemblea pubblica sulla situazione del quartiere flegreo e sulla bonifica. L'invito rivolto ai cittadini dagli organizzatori, il comitato Bonifichiamo Bagnoli, è di partecipare per “una mobilitazione collettiva quale unica azione efficace al fine di rivendicare ed ottenere giustizia”.

Nel dettaglio, queste le rivendicazioni principali del comitato. Il ripristino della vivibilità del territorio con la riqualificazione dell'intera area; la condanna dei responsabili della mancata bonifica e dell'inquinamento”affinché paghino il prezzo materiale e morale dei danni e delle sofferenze causati”; ricostruzione e ripristino - dopo la bonifica e la rimozione della colmata - del litorale e della sua morfologia rendendolo accessibile a tutti; l'istituzione di un registro tumori a tutela della salute degli abitanti dell'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifichiamo Bagnoli, domenica 30 giugno assemblea pubblica

NapoliToday è in caricamento