rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Piazza Bagnoli

Bagnoli, manifestanti in strada: blocco del traffico e volantinaggio contro il commissariamento

I comitati di quartiere ancora in piazza contro "speculatori, padroni, inquinatori e politicanti" che stanno decidendo la riqualificazione. Il 13 mobilitazione più ampia

Nella serata di ieri, per le strade di Bagnoli, c'è stato un blitz di protesta organizzato da studenti, disoccupati e semplici cittadini. I manifestanti hanno bloccato il traffico in alcuni punti nevralgici della zona e spiegato alla cittadinanza la loro decisa contrarietà al commissariamento della locale bonifica.

Quanto organizzato ieri sera è un primo passo – spiegano i manifestanti – "verso la mobilitazione con assemblea pubblica del ‪13 gennaio‬ quando si riunirà la cabina di regia in Prefettura". Dopo le azioni per il quartiere, i manifestanti si sono riuniti nella stazione della Cumana in assemblea per organizzare pubblicamente i prossimi appuntamenti di mobilitazione.

"La vera cabina di regia si occupa del territorio tutti i giorni – spiegano gli organizzatori della protesta in riferimento al 'coordinamento' di soggetti alla guida del quale è stato posto il commissario Salvo Nastasi – Chi non si schiera, chi rimane a casa, non è neutrale ma fa il gioco degli speculatori, padroni, inquinatori e politicanti".

Bagnoli, monta la protesta: blocco del traffico dei manifestanti


Quanto chiesto dai movimenti di protesta del quartiere sono "bonifiche reali, controllo dal basso, chi ha inquinato paghi, lavoro stabile e sicuro, servizi e spazi sociali, nuova economia sostebile, produttiva e di comunità, parco urbano e spiaggia pubblica attrezzata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, manifestanti in strada: blocco del traffico e volantinaggio contro il commissariamento

NapoliToday è in caricamento