rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via di Pozzuoli

De Magistris incontra i bambini saharawi ospiti a Bagnoli

I 15 piccoli profughi provengono dall'Algeria: saranno ospiti della scuola Madonna Assunta fino al 29 luglio, poi andranno a Bacoli. Il programma prevede attività ludiche ma soprattutto screening medici

Il sindaco de Magistris e l'assessore al Patrimonio Fucito hanno ricevuto questa mattina, a Palazzo San Giacomo, i 15 piccoli profughi Saharawi che nell'ultimo mese sono stati ospitati a Bagnoli, nella scuola Madonna Assunta del 73° Istituto comprensivo Michelangelo.

I bambini, sette maschi e otto femmine dai sei ai dieci anni, sono nel quartiere flegreo dallo scorso 9 luglio. A curarne la permanenza, l'associazione napoletana "Bambinisenzaconfini". I piccoli - provenienti da campi profughi dell'Algeria - sono ospitati in un piano del plesso appositamente arredato.

Alloggeranno alla Madonna Assunta fino al 29 luglio, poi il programma prevede una permanenza all'Istituto Granisci di Bacoli fino al 26 agosto e infine, fino al 3 settembre, nel seminario dell'Arcivescovato di Nola. Il progetto di ambasciatori di pace dei bambini del Saharawi prevede attività ludiche ma soprattutto screening medici, stipulati in convenzione con l'azienda ospedaliera Santobono Posillipon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris incontra i bambini saharawi ospiti a Bagnoli

NapoliToday è in caricamento