menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luigi de Magistris

Luigi de Magistris

Bagnoli, de Magistris: "Saremo alla conferenza dei servizi, ma mai in cabina di regia"

Il sindaco: "Siamo in tutti i tavoli istituzionali su Bagnoli da sempre e, se oggi finalmente il governo ha annunciato che fa la bonifica è perché noi abbiamo avuto un grande profilo istituzionale"

"Saremo in Conferenza dei servizi, ma non siederemo mai nella cabina di regia". Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ribadisce che il luogo d'incontro scelto dal governo per stabilire il destino di Napoli Ovest "è un luogo assolutamente illegittimo, in violazione della città di Napoli, della legge e della Costituzione repubblicana".

La riunione della Conferenza dei servizi su Bagnoli è stata convocata per domani. Lì il Comune ha già anticipato che sarà presente.

A margine dell'inaugurazione della seconda uscita della stazione Colli Aminei della linea 1 della metropolitana, il sindaco ha spiegato: "Siamo in tutti i tavoli istituzionali su Bagnoli da sempre e, se oggi finalmente il governo ha annunciato che fa la bonifica è perché noi abbiamo avuto un grande profilo istituzionale". "Talmente alto – ha sottolineato il primo cittadino – da ordinare a chi ha inquinato di pagare".

Non è ancora noto chi rappresenterà il Comune alla riunione, ma de Magistris ha dichiarato che "diremo le cose che si devono dire su Bagnoli". Tra queste, come ha già anticipato, il problema del borgo di Coroglio per il quale è prevista una procedura di esproprio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento