rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Cicerone

Assemblea sull'ex Nato sabato 15: “Progettiamo insieme il futuro”

L'Assise di Bagnoli lancia una nuova assemblea per discutere progetti da proporre per gli spazi della base. Molte le proposte: dalla cittadella scolastica al parco dell'amore

I comitati di Bagnoli continuano la propria mobilitazione per essere parte attiva nella definizione del futuro dell'ex base Nato del quartiere flegreo. “Dopo l’assemblea pubblica svoltasi il primo dicembre nell'ex area Nato – scrive l'Assise di Bagnoli – ed il corteo studentesco che il 4 dicembre ha attraversato Bagnoli”, è il momento di fare il punto della situazione: la riunione pubblica si terrà sabato 15 dicembre alle 16.30 al centro giovani Peppino Impastato di via Cicerone.

“Le realtà di base che stanno promuovendo un percorso di partecipazione popolare per il recupero sociale dell’ex area Nato di Bagnoli – prosegue l'Assise – invitano i cittadini e le associazioni interessate ad un confronto operativo”. “Definiamo insieme priorità, progetti e percorsi dal basso – concludono i promotori dell'assemblea – per confrontarci da posizioni autonome con le istituzioni e costruire una vera gestione democratica delle risorse di quest’area”. Intanto fioccano le proposte per la gestione della zona: se gli studenti flegrei propongono una cittadella della scuola, alcuni parlano di parco dell'amore o di luoghi dell'artigianato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea sull'ex Nato sabato 15: “Progettiamo insieme il futuro”

NapoliToday è in caricamento