rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Aspettando Pasqua a Città della Scienza: la festa del 29 marzo

In programma, oltre una caccia al tesoro scientifica, anche laboratori, attività sportive e circo da strada

A Città della Scienza il 29 marzo si aspetta la Pasqua: dalle 10 alle 14, nel complesso museale di Bagnoli, in programma una festa per grandi e piccoli all'insegna della tradizione e non.

Per i presenti ci sarà l'occasione di partecipare alla caccia alle uova di cioccolato, il tradizionale gioco pasquale tipico negli Usa ed in alcuni paesi europei, con tanto di “coniglio pasquale”, ovvero la figura tradizionale dell'“easter bunny”.

I bimbi tra i 4 e i 12 anni saranno coinvolti in una competizione scientifica: dovranno rispondere ai quiz e scovare gli indizi nascosti nel giardino didattico e nell’Officina dei Piccoli, così da muoversi alla scoperta del mondo animale e vegetale.

Alla fine del percorso, per tutti, doni del coniglietto pasquale. Il programma prevede laboratori scientifici sulla scienza delle uova, laboratori creativi sul significato della Domenica delle Palme, attività sportive di tiro con l'arco e scherma, nonché due spettacoli di circo contemporaneo proveniente dalle città europee. L’ingresso per i bambini accompagnati da un adulto pagante è gratuito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando Pasqua a Città della Scienza: la festa del 29 marzo

NapoliToday è in caricamento