rotate-mobile
Chiaia Chiaia / Via Generale Cucca Camillo

Trovata base della banda del buco: il percorso scavato li collegava alle fogne

Un basso in via Camillo Cucca era il punto di partenza delle loro scorribande. All'interno, tutto il materiale necessario ai loro colpi

I carabinieri hanno scoperto la base operativa di una banda del buco: si tratta di uno scantinato a Mergellina dal quale era stato scavato un tunnel collegato ai dotti fognari cittadini.

Il ritrovamento è avvenuto nell'ambito di alcune perquisizioni, che avevano peraltro permesso ai militari di trovare un fucile artigianale con un colpo in canna e 48 cartucce, il tutto nascosto nell'intercapedine fra due edifici di via Camillo Cucca.

Poco lontano, il “basso” della banda del buco. All'interno, 9 tute impermeabili, 9 lampade frontali professionali, arnesi da perforazione e da scasso, guanti, caschi e mascherine, nonché diversi capi d’abbigliamento griffati. Scoperto, oltre al tunnel per le fogne, anche un allacciamento abusivo alla rete elettrica.

Il percorso per arrivare alle fognature è stato cementato anche grazie all'intervento di una squadra della rete fognaria del Comune, mentre si indaga per capire a chi appartenesse il materiale ritrovato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata base della banda del buco: il percorso scavato li collegava alle fogne

NapoliToday è in caricamento