rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via Acton F.

Truffa del "pacco" a via Acton: vittima una coppia di turisti

Qualche giorno fa una pattuglia ha notato due persone che mostravano un tablet a una coppia con fare insistente. Sono intervenuti fermando il cosiddetto "paccottista" e sequestrando il materiale

Truffa del "pacco" ai danni di una coppia di turisti sventata dalla polizia municipale a Napoli. Qualche giorno fa, una pattuglia ha notato, nei pressi di via Acton, due persone che mostravano un "tablet" a una coppia con fare insistente. Accortisi di essere sotto osservazione, la coppia di malfattori ha fatto finta di allontanarsi per poi ritornare "all'attacco" poco dopo, sempre prendendo di mira i due turisti.

A questo punto gli agenti sono intervenuti fermando il cosiddetto "paccottista" che aveva con se un Ipad perfettamente funzionante, con tanto di custodia e anche un'altra confezione, contenente però la classica "mattonella". A questo punto il complice sulla moto è fuggito, rendendosi irreperibile mentre il "paccottista" è stato bloccato e denunciato per truffa. Per lui anche una multa per mancata autorizzazione alla vendita per un importo di 5164 euro.

Tablet e "mattonella" sono stati sequestrati in quanto l'uomo denunciato non ne è riuscito a dimostrare di esserne il proprietario. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa del "pacco" a via Acton: vittima una coppia di turisti

NapoliToday è in caricamento