rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via Gennaro Serra

“Il cameriere ha molestato la bambina”: truffa francese al ristorante

Una comitiva transalpina ha provato a frodare un ristoratore di via Serra, inventando una storia di molestie per non pagare il conto. Borrelli e Simioli: "Bisogna guardarsi non soltanto da imbroglioni locali"

Sventata truffa in un ristorante di via Serra. Protagonisti, un gruppo di cittadini francesi. La comitiva di giovani tra i 12 e i 14 anni, accompagnati da due adulti, si è accomodata nel locale ed ha fatto incetta di prodotti partenopei. Poi, poco prima del conto, una bambina inizia ad urlare, ed un'accompagnatrice si scaglia contro i proprietari del locale: “La piccola è stata molestata in bagno da un vostro cameriere, il conto non lo paghiamo”.

I proprietari del locale non ci stanno, e chiamano la polizia. Nessuno, eccetto l'accompagnatrice, ha i documenti. “Conosciamo chi lavora per noi – ha spiegato il titolare del locale – ed abbiamo telecamere ovunque, che hanno ripreso ogni momento di questa vicenda. Un tentativo di violenza o di molestia non ci sarebbe sfuggito”. La donna però non vuole pagare. Dopo poco, svelato il mistero: la comitiva è senza alcun soldo e vuol andare via. Alla fine i titolari del ristorante riescono a vedere – tra telefonate e prelievi bancomat – il conto saldato.

"Questo episodio deve far aprire gli occhi a tutti i ristoratori e commercianti napoletani. Non bisogna solo guardarsi dagli imbroglioni locali – hanno dichiarato Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della Radiazza di Radio Marte – ma bisogna stare attenti anche ad eventuali truffatori che vengono da fuori. Di fronte ad accuse gravi, qualcun altro pur di non avere problemi potrebbe cedere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il cameriere ha molestato la bambina”: truffa francese al ristorante

NapoliToday è in caricamento