rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via Francesco Caracciolo

Triathlon Show: al via il Campionato nazionale di Aquathlon

Sportivi e neofiti potranno incontrare atleti affermati, ricevere consigli e conoscere meglio la loro disciplina preferita

Tutto è pronto per il Napoli Triathlon Show, evento dedicato agli sport outdoor, organizzato da MAKERS per questo week end. Nell'ambito della kermesse, patrocinata da Regione Campania, Comune di Napoli, Prima Municipalità di Napoli, Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Napoli, si terrà domani il Campionato Nazionale di Aquathlon Classico, assegnato dalla Federazione Italiana Triathlon alla Società Sportiva Napoletana CENTRO ESTER, che già ne ha curato l'organizzazione nell'edizione del 2007.

Si tratta di un altro importante appuntamento sportivo per il capoluogo partenopeo, che, nel corso degli ultimi due anni, ha già ospitato eventi di rilevanza nazionale ed internazionale come l'America's Cup, gli Internazionali di Tennis, il Motor Show. La conferenza stampa di presentazione della manifestazione della due giorni di sport, si è tenuta lunedì scorso alla presenza della dott.ssa Pina Tommasielli, Assessore allo Sport del Comune di Napoli, e del dott. Enrico Perillo, presidente regionale della Federazione Italiana Triathlon. Il programma del Napoli Triathlon Show si articolerà in due giorni: Il 21 settembre, intorno alle ore 12, ci sarà il raduno degli atleti - ne sono previsti circa 230 - che gareggeranno per il Campionato Italiano Assoluto e di Categoria. La gara, accessibile per le diverse categorie Junior, Senior, Master (con età compresa tra i 18 e i 70 anni), si svolgerà nelle acque antistanti Via Caracciolo e la Rotonda Diaz. Sono previste tre frazioni consecutive: corsa 2.500 m, nuoto 1.000 m, corsa 2.500 m, per un totale di 6 km di percorso. Il 22 settembre, invece, si terranno interessanti incontri didattici e di allenamento collettivo dedicati al triathlon e ad altri sport outdoor.

Sportivi e neofiti potranno incontrare atleti affermati, ricevere consigli, conoscere meglio la loro disciplina preferita. Sponsor tecnico dell'evento sarà Givova, società riconosciuta nella produzione e distribuzione di calzature e prodotti per lo sport. A sostegno della kermesse anche un pool di sponsor tra i quali D'orta, Divisat – Sky e Named Sport, oltre che GEIS Marketing and Communication srl e MAKERS, società coinvolte nell'organizzazione e nella cura della pubblicizzazione dell'evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon Show: al via il Campionato nazionale di Aquathlon

NapoliToday è in caricamento