San Ferdinando San Ferdinando / Piazza dei Martiri

Giornate nazionali di Trekking urbano alla scoperta di Napoli

Due week end per scoprire le bellezze della città e tenersi in forma con il trekking urbano

Trekking urbano

Sono ben trentacinque le città che parteciperanno alla X edizione delle "Giornate Nazionali del Trekking Urbano", con una serie di interessanti iniziative, promosse dal Comune.

Il programma di “Napoli SottoSopra: un lungo weekend”, prevede da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre (con replica nel weekend 9 – 10 novembre per le visite nel sottosuolo), numerose tappe di trekking urbano da non perdere per chi vuole scoprire le bellezze di Napoli. Ecco i percorsi piu’ interessanti: venerdì 1 novembre, partenza: piazza dei Martiri, ore 9,00 con due itinerari tra cui optare::

- Napoli Bella e Antica: piazza dei Martiri, lungomare, piazza Plebiscito, centro storico fino a Montesanto (a passo più slow, con guida turistica autorizzata);

- Napoli Bella, Antica, Obliqua: intero giro ad anello (circa 10 km, a passo più sostenuto, percorso dal taglio sportivo), da Montesanto prosegue sulla scala della Pedamentina, ritornando al punto di partenza (piazza dei Martiri) percorrendo in discesa i gradoni del Petraio.

Inoltre, sarà possibile nei due week end visitare con biglietto convenzionato a costo ridotto, quattro siti: Museo del Sottosuolo, Scavi di San Lorenzo, Catacombe di San Gennaro, Tunnel Borbonico

. Giovedì 24 ottobre, alle ore 12.00 presso la sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo verranno presentate alla stampa le singole iniziative. Interverranno alla presentazione, Anna Donati, referente Mobilità Sostenibile del Comune di Napoli e i responsabili delle associazioni coinvolte.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate nazionali di Trekking urbano alla scoperta di Napoli

NapoliToday è in caricamento