rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Partenope

Festa dello sport sul Lungomare per i 100 anni del Coni

Il lungomare, infatti, diventerà un grande centro di aggregazione per tutti coloro i quali vorranno cimentarsi in diverse discipline sportive, grazie alla presenza degli stand di 20 Federazioni

In Campania saranno impegnati quasi 130 comuni,  con un grande evento a Napoli, sul lungomare di via Partenope, che prenderà il via sabato 7 e proseguirà per tutta la giornata di domenica 8 giugno, a partire dalle ore 10, per festeggiare il centenario del Coni.

Il lungomare, infatti, diventerà un grande centro di aggregazione per tutti coloro i quali vorranno cimentarsi in diverse discipline sportive, grazie alla presenza degli stand di 20 Federazioni. La manifestazione sarà abbinata all'International Interaction 2014 Together for kids, grande evento per la promozione dell’interazione tra culture e tradizioni straniere presenti in città, organizzato dalla Gp Adv.

Gli eventi sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa dal presidente regionale del Coni, Cosimo Sibilia, insieme ai delegati provinciali di Napoli e Salerno, Sergio Roncelli e Mimma Luca. Per festeggiare al meglio il centenario del CONI, inoltre, le Poste Italiane hanno realizzato un’emissione straordinaria di un francobollo, del valore di € 0,70, realizzato dagli artisti del Centro Filatelico dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, raffigurante il nuovo logo del CONI, presentato lo scorso 7 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello sport sul Lungomare per i 100 anni del Coni

NapoliToday è in caricamento