menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cerimonia delle lanterne galleggianti @nipponica.it

Cerimonia delle lanterne galleggianti @nipponica.it

Lanterne galleggianti sul lungomare: è il 'Sole di Hiroshima'

Appuntamento il 6 agosto alle 21 alla Colonna Spezzata di Piazza Vittoria. Un evento suggestivo organizzato da Nipponica per ricordare l'olocausto atomico del 1945

Suggestivo evento previsto questa sera, 6 agosto 2013, a Piazza Vittoria (Colonna spezzata): "Il Sole di Hiroshima" . Organizzato da Nipponica nell'ambito dell'Estate a Napoli, il particolare appuntamento ha lo scopo di ricordare l'olocausto atomico del 1945.

Durante la cerimonia verranno distribuite lanterne al pubblico partecipante (basterà una  piccola offerta per riceverle) e chi vorrà potrà decorarle con disegni o frasi per esprimere un desiderio o formulare un auspicio prima di affidarle al mare.

Il ricavato delle offerte sarà destinato a favore dell'Associazione Giapponese Watanoha Smile, che svolge attività  per la ricostruzione dopo lo tsunami del 2011, e a favore della Città della Scienza di Napoli, dopo l'incendio del 4 marzo scorso.

L'evento ripropone la cerimonia di origine buddhista che ogni anno, il 6 agosto, si svolge a Hiroshima per commemorare le vittime dell'olocausto atomico del 1945. Chi non potrà  partecipare alla cerimonia, avrà comunque la possibilità di fare un'offerta online sul sito nipponica.it e inviare il messaggio che avrebbe voluto scrivere sulla lanterna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento