rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza Vittoria

Lanterne galleggianti sul lungomare: è il 'Sole di Hiroshima'

Appuntamento il 6 agosto alle 21 alla Colonna Spezzata di Piazza Vittoria. Un evento suggestivo organizzato da Nipponica per ricordare l'olocausto atomico del 1945

Suggestivo evento previsto questa sera, 6 agosto 2013, a Piazza Vittoria (Colonna spezzata): "Il Sole di Hiroshima" . Organizzato da Nipponica nell'ambito dell'Estate a Napoli, il particolare appuntamento ha lo scopo di ricordare l'olocausto atomico del 1945.

Durante la cerimonia verranno distribuite lanterne al pubblico partecipante (basterà una  piccola offerta per riceverle) e chi vorrà potrà decorarle con disegni o frasi per esprimere un desiderio o formulare un auspicio prima di affidarle al mare.

Il ricavato delle offerte sarà destinato a favore dell'Associazione Giapponese Watanoha Smile, che svolge attività  per la ricostruzione dopo lo tsunami del 2011, e a favore della Città della Scienza di Napoli, dopo l'incendio del 4 marzo scorso.

L'evento ripropone la cerimonia di origine buddhista che ogni anno, il 6 agosto, si svolge a Hiroshima per commemorare le vittime dell'olocausto atomico del 1945. Chi non potrà  partecipare alla cerimonia, avrà comunque la possibilità di fare un'offerta online sul sito nipponica.it e inviare il messaggio che avrebbe voluto scrivere sulla lanterna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanterne galleggianti sul lungomare: è il 'Sole di Hiroshima'

NapoliToday è in caricamento