rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Ferdinando

Natale di Foqus, ai Quartieri Spagnoli inaugurato l'albero di Mimmo Paladino

La presentazione dell'opera dà il via ad una tre giorni di festa. Si tratta di una "scultura sonora", simile ad un giglio

La sua inaugurazione apre una tre giorni in cui Foqus ha organizzato - fino a sabato 17 dicembre - balli, lezioni, mostre, musica, animazione e degustazioni. Partiranno anche diverse nuove iniziative tra cui spicca Argo, il nuovo centro di eccellenza per l'abilitazione di bambini e ragazzi in condizione di disabilità, nato grazie alle partnership con Ferrarelle Spa e Fondazione con il Sud: attivo già da ottobre, è un centro di abilitazione rivolto a bambini, ragazzi, giovani con disabilità e alle loro famiglie. "Siamo partiti dai luoghi e dalle persone, dalle relazioni sociali, provando a offrire una prospettiva di crescita e di sviluppo", spiega Rachele Furfaro, presidente della Fondazione Foqus.

IL VIDEO DELL'ALBERO PARLANTE DI PALADINO

All'interno della Fondazione c'è anche l'Accademia delle Belle Arti che da circa un anno svolge lì le attività della scuole di Design della Comunicazione e di Fashion Design. Nella tre giorni, l'Accademia presenterà sabato una mostra di lavori realizzati dagli studenti.

3-2-14

CONTINUA - LE FOTO DI KONTROLAB

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale di Foqus, ai Quartieri Spagnoli inaugurato l'albero di Mimmo Paladino

NapoliToday è in caricamento