rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

"Salviamo Piazza del Plebiscito": appello a Bassolino per fare da testimonial

Il 'comitato Salviamo Piazza Plebiscito e Palazzo Reale' promuove una battaglia per la riqualificazione dell'area e fa appello all'ex sindaco: "È stato forse l'unico a difendere piazza e monumenti in modo concreto"

Il 'comitato Salviamo Piazza Plebiscito e Palazzo Reale' promuove una battaglia per la riqualificazione dell'area. A Fare da testimonial, potrebbe essere l'ex primo cittadino di Napoli Antonio Bassolino, per volontà dello stesso comitato che in un appello specifica "Nessuno più di lui l'ha difesa".

"Piazza Plebiscito ed il Palazzo Reale - spiegano lo speaker Gianni Simioli, il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il pizzaiolo Gino Sorbillo promotori del comitato per la salvezza dei due beni monumentali - sono in condizioni indecenti. Ogni giorno centinaia di auto blu, camioncini, taxi, scooter e macchine di ogni tipo transitano o parcheggiano indisturbati nella piazza o nel Palazzo Reale abbandonati in una condizione di totale e immenso degrado".

"I napoletani devono riappropriarsi di questo bene. Per questo - si conclude l'appello - noi realizzeremo un evento pubblico in settimana a cui chiediamo di fare da testimonial al già sindaco Antonio Bassolino che è stato l' ultimo e forse l'unico negli ultimi 20 anni anni a difendere e amare questa piazza e questi monumenti in modo concreto e deciso". (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salviamo Piazza del Plebiscito": appello a Bassolino per fare da testimonial

NapoliToday è in caricamento