menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tango al Centro Direzionale (Foto di Peppe Raia)

Tango al Centro Direzionale (Foto di Peppe Raia)

Nelle piazze di Napoli cresce la febbre del ballo

Salsa, tango e molto altro ancora. Milonga nella pausa pranzo al Centro Direzionale con Peppe Raia, cultura caraibica in Piazza del Plebiscito con l'associazione culturale "Latin Beat" e Nando Mucerino

La passione per il ballo sta conquistando sempre più Napoli, come testimoniato dalle numerose iniziative che ormai si ripetono in diversi angoli della città. L’ultima novità è rappresentata dal Latin Beat Group, creato dall’associazione culturale "Latin Beat", del salsero Nando Mucerino, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura Caraibica ed Urbana organizzando manifestazioni e spettacoli, concorsi e conferenze, convegni e dibattiti, scambi artistici nazionali ed internazionali.

Il prossimo appuntamento in programma dell’associazione è previsto per il 14 luglio in piazza Plebiscito.

Per gli appassionati di Tango proseguono invece  gli appuntamenti del giovedì, dalle 13:00 alle 14:30 al Centro Direzionale, che raccolgono da oltre un anno ampie adesioni da parte di lavoratori della zona, che nella pausa pranzo si lasciano trascinare dalla Milonga, come afferma Peppe Raia, promotore dell’iniziativa.

“L’idea è nata dal fatto che al Centro Direzionale, dove lavoriamo, io e la mia amica Brunella incontravamo sempre ballerini di Milonga e abbiamo pensato che potesse essere bello organizzarci e ballare all’aperto utilizzando un semplice stereo, per trascorrere un'oretta piacevole accomunati dalla stessa passione. I ballerini che prendono parte all'iniziativa frequentano diverse scuole di Napoli, per questo motivo abbiamo deciso di non pubblicizzarlo in alcun modo se non su Facebook”, conclude Raia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tony Colombo, l'annuncio: "A fine mese dirò addio alle scene musicali"

Attualità

Riapre il Cinema Vittoria: coda al botteghino

Attualità

Apre l'hub vaccinale di Capodichino. De Luca: "Il più attrezzato d'Italia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento