rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Monte di Dio, 14

“Napoli tra due vulcani", dibattito sul rischio Vesuvio e Campi Flegrei

In programma lunedì 27 aprile 2015 presso l'Istituto Italiano per gli studi Filosofici di via Monte di Dio 14, è stato organizzato da Assise della Città di Napoli e Cittadinanza Attiva in Difesa di Napoli

Il rischio vulcanico per la città e la provincia di Napoli è un problema serio, sul quale si interrogano e vigilano esperti. Passi in avanti nei piani d'emergenza, sia per quanto riguarda i Campi Flegrei che per quanto riguarda il Vesuvio, non rassicurano del tutto la popolazione.

È per comprendere meglio la situazione che si organizzano incontri sul tema, come quello in programma lunedì 27 aprile 2015 presso l’Istituto Italiano per gli studi Filosofici di via Monte di Dio 14.

Promosso dall'Assise della Città di Napoli e del Mezzogiorno d’Italia e dall'Associazione Cittadinanza Attiva in Difesa di Napoli, vedrà la partecipazione di esponenti del mondo accademico e di quello istituzionale.

Prenderanno parte infatti al dibattito, tra gli altri, l’assessore alla Protezione civile della Campania Edoardo Cosenza che è anche ordinario di Tecniche delle Costruzioni presso l’Università Federico II di Napoli; il professor Benedetto De Vivo, ordinario di Geochimica ambientale presso l’Università Federico II di Napoli; il prof. Giuseppe Rolandi che è ordinario di Vulcanologia presso l’Università Federico II di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Napoli tra due vulcani", dibattito sul rischio Vesuvio e Campi Flegrei

NapoliToday è in caricamento