San Ferdinando San Ferdinando / Via San Carlo

Una Napoli migliore con il raccoglitore di consigli dei turisti

Antonio Esposito, presidente dell'associazione La Regina del Mediterraneo, a NapoliToday: "Gli imprenditori napoletani dovrebbero fare rete. Intanto gli assessori non ci danno retta"

I consigli (Foto Nicola Clemente)

Sta riscuotendo molto successo l'iniziativa del raccoglitore di consigli, posizionato davanti all'ingresso di un negozio per turisti e ideato dall'associazione “La Regina del Mediterraneo” che tutela il turismo e la vivibilità.

"Ogni giorno cittadini e turisti di passaggio nel capoluogo partenopeo scrivono i propri consigli, le critiche e le lodi sulla città, che noi raccogliamo in un contenitore a disposizione di tutti per contribuire, speriamo, al miglioramento di Napoli", spiega a NapoliToday Antonio Esposito, presidente e portavoce dell’associazione La Regina del Mediterraneo.

"Tuttavia gli appelli dei turisti rimangono inascoltati - prosegue amaramente Esposito - sono quattro anni che raccogliamo consigli e segnalazioni, ma restano nel cassetto, in quanto gli assessori al turismo e allo sviluppo, non ci hanno mai dato retta".

Nel raccoglitore turisti e cittadini lasciano messaggi di ogni genere, ma gli argomenti su cui si soffermano maggiormente sono la bellezza della realtà partenopea e la sorpresa per la mancanza di cure e tutele per monumenti e piazze storiche della città che andrebbero maggiormente salvaguardate.

"Spero che la nostra iniziativa possa essere utile a spingere gli imprenditori napoletani a fare rete - conclude Esposito - per contribuire al meglio al miglioramento della città".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Napoli migliore con il raccoglitore di consigli dei turisti

NapoliToday è in caricamento