rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Prevenzione: visite gratuite con i migliori specialisti in piazza del Plebiscito

Al via la V edizione della Prevention race e del Campus 3S in piazza del Plebiscito, con quattro giorni dedicati alla prevenzione e alle visite mediche nel piu' grande ospedale da campo con trecento medici

Al via la V edizione della Prevention race e del Campus 3S in piazza del Plebiscito, con quattro giorni dedicati alla prevenzione e alle visite mediche nel piu' grande ospedale da campo con trecento medici e oltre venti specialistiche, grazie alla collaborazione tra i professionisti del II Policlinico, dell'Ospedale dei Colli, del Cardarelli e del Pascale.

"Da quest'anno avremo con noi anche una pattuglia di mediatori culturali per consentire ai nostri amici immigrati di accedere alle visite piu' agevolmente", dichiara la professoressa Annamaria Colao, coordinatrice scientifica dell'evento.

"Nei prossimi giorni ci aspettiamo di superare le diecimila prestazioni mediche e di poter accogliere nei nostri stand tantissime persone per una giornata di prevenzione e di divertimento che puo' coinvolgere tutta la famiglia", spiega Tommaso Mandato, presidente di Sportform e organizzatore della manifestazione.

Ci sarà per tutti l'opportunità di farsi visitare dai migliori medici della Campania e di divertirsi tra gli stand dove sport, solidarieta' e divertimento la fanno da padrone con la possibilita' di giocare a volley, subbuteo, minigolf, fare spinning e ballare in piazza, oltre a tante attivita' per i bambini con Pompieropoli, la citta' montata dai Vigili del fuoco.

Interverrà anche il cardinale Sepe sara' in visita al Campus. Domenica mattina partira' la Prevention race di dieci chilometri e la passeggiata di due chilometri destinata a tutti adulti, bambini e amici a quattro zampe con la possibilita' anche di partecipare a un flashmob organizzato da Maria Rosaria Faggiano e Patrizio Rispo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione: visite gratuite con i migliori specialisti in piazza del Plebiscito

NapoliToday è in caricamento