rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via San Carlo

Al San Carlo il premio Dorso

Il premio sarà consegnato alla Sovrintendente Rosanna Purchia

Sarà consegnato alla Sovrintendente del Teatro di San Carlo Rosanna Purchia il Premio Dorso 2013 per la cultura, promosso dall'associazione presieduta da Nicola Squitieri.

La cerimonia si svolgerà il 10 ottobre alle 16 presso il Senato. L'iniziativa segnala dal 1970 giovani studiosi del nostro Mezzogiorno e personalità del mondo istituzionale, economico, scientifico e culturale che ''hanno contribuito con la loro attività a sostenere le esigenze di sviluppo e di progresso del Sud''.

Tra i premiati anche Giorgio Santacroce, primo presidente della Corte Suprema di Cassazione; Saverio Capolupo, comandante generale della Guardia di Finanza, Serafino Gatti, (Università ''La Sapienza''), Daniele Malfitana, (Cnr di Catania); Matteo Palumbo (Università ''Federico II''); Marco Demarco, direttore del Corriere del Mezzogiorno (giornalismo);Gabriele Spina. La targa del presidente della Repubblica è stata assegnata all'Accademia di Belle Arti di Napoli. La commissione giudicatrice è composta da Andrea Amatucci, Massimo Marrelli, rettore dell'università di Napoli ''Federico II'';Luigi Nicolais, presidente del Cnr e Nicola Squitieri, presidente dell'associazione Dorso. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al San Carlo il premio Dorso

NapoliToday è in caricamento