rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando

Pregiudicato punta la pistola contro un agente e scappa nei Quartieri Spagnoli

Il malvivente ha anche tentato di rubare la pistola d'ordinanza all'agente prima di fuggire in sella a uno scooter, ma è stato rintracciato e arrestato dagli agenti

Attimi di terrore ieri sera nei Quartieri Spagnoli di Napoli durante un inseguimento tra un pregiudicato, che doveva essere agli arresti domiciliari e un agente del commissariato di Montecalvario.

L’uomo, nel tentativo di sfuggire alla Polizia, non ha esitato a puntare una pistola contro il poliziotto che, per evitare il peggio, è stato costretto a ripararsi dietro lo spigolo di un palazzo di vico Politi. L'episodio è avvenuto a poche ore di distanza da un altro, analogo, successo l'altra notte nel quartiere Gianturco, finito con il ferimento di due agenti. Il malvivente ha anche tentato di rubare la pistola d'ordinanza all'agente prima di fuggire in sella a uno scooter, ma è stato rintracciato e arrestato dagli agenti della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile, grazie all’identikit fornito dall'agente.

Poco dopo l'una, la Polizia ha fatto irruzione in un palazzo di vico Croce al Lavinaio nel quartiere Vasto, dove l’aggressore, ha tentato di nascondersi e ha aggredito nuovamente gli agenti della Squadra Volante del commissariato che, questa volta, sono riusciti ad arrestarlo. L’uomo dovrà rispondere di tentata rapina aggravata, evasione e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato punta la pistola contro un agente e scappa nei Quartieri Spagnoli

NapoliToday è in caricamento