rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza Vittoria

Aspettando il Giro d'Italia: pedalata in città

Appuntamento giovedì 2 maggio, partenza da piazza Vittoria alle 18 per arrivare alla Mostra d'Oltremare. Interverranno alcuni ospiti di eccezione e testimonial del mondo a due ruote

In occasione della partenza del Giro d'Italia 2013 da Napoli sabato 4 maggio, l'Assessorato allo Sport promuove una passeggiata in bicicletta che partirà da piazza Vittoria ed arriverà presso la Mostra d'Oltremare percorrendo l'itinerario della pista ciclabile. Appuntamento dunque giovedì 2 maggio.

Interverranno alcuni ospiti di eccezione e testimonial del mondo a due ruote, appassionati di biciclette ed amatori. Come ha fatto sapere l'Assessore allo Sport Pina Tommasielli: "Con questo evento, l'Amministrazione Comunale e l'Assessorato allo Sport ribadiscono un format ormai consolidato: i grandi eventi di sport che da due anni a questa parte si susseguono in città, continuano ad essere accompagnati da un coinvolgimento attivo dei cittadini di Napoli al fine di ottenerne la massima partecipazione ed essere da volano per la relativa disciplina sportiva già diffusa in città (è stato così con la Coppa Davis ed i tornei under organizzati lo scorso settembre, le World Series dell'America's Cup e la Velalonga organizzati durante lo scorso aprile). La cultura dell'utlizzo delle due ruote va nell'ottica della mobilità sostenibile e nel miglioramento degli stili di vita e della qualità dell'aria che quest'Amministrazione persegue dal suo insediamento avendo aderito anche alla rete delle Città Sane con l'Organizzazione Mondiale della Sanità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il Giro d'Italia: pedalata in città

NapoliToday è in caricamento