Troppa gente a piazza del Plebiscito, allontanati e multati: controlli anche con elicotteri in tutta Napoli e provincia
Multe nel centro cittadino, a Napoli Nord e nell'area vesuviana
Assembramenti e più presenze del dovuto in piazza del Plebiscito a Pasquetta. Sul posto sono dovuti intervenire i carabinieri che hanno disperso i presenti. Elevate anche sanzioni.
Controlli a Napoli Nord
I carabinieri del comando provinciale di Napoli, in questi giorni festivi, stanno intensificando i controlli anti covid anche nella parte nord della provincia napoletana: nelle città di Casoria, Marano, Giugliano in campania e Nola. I militari stanno presidiando i maggiori punti nevralgici delle città dell’area Nord di Napoli. Anche oggi sono in corso servizi a largo raggio su tutto il territorio.
Tra ieri e questa mattina i carabinieri hanno sanzionato 48 persone per il mancato rispetto delle normative anti-contagio.
Area vesuviana
Controlli a tappeto anche in provincia a Torre Annunziata, Castellammare, Torre del Greco e Sorrento. In particolare ieri sono state sanzionate 50 persone. La loro presenza non era giustificata o erano residenti in altro comune. 132 i Carabinieri impiegati che hanno identificato 512 persone.
Durante i controlli i carabinieri della compagnia di Castellammare hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 41enne di Santa Maria la carità già noto alle forze dell'ordine. I militari lo hanno notato in via Napoli mentre riceveva un involucro da un ragazzo. I carabinieri sono intervenuti, il 41enne ha ingerito ciò che aveva appena ricevuto ed ha tentato di sottrarsi al controllo. Dopo una breve colluttazione é stato bloccato ed arrestato. Il 41enne - portato in ospedale per verificare se quanto ingerito potesse nuocergli - sta bene ed è in attesa di giudizio.
In queste ore è in corso un controllo a largo raggio nella città di Castellammare. Presidiato il lungo mare monitorato anche del nucleo carabinieri Elicotteristi.