rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via Francesco Caracciolo

"O sole mio" per Papa Francesco sul lungomare

Il programma prevede alle ore 16 un'animazione alla Rotonda Diaz e i primi brani: Torna a Surriento, Funiculì Funiculà e O' surdato nnammurato

Cresce l'attesa per l'arrivo a Napoli di Papa Francesco e anche le bande giovanili partenopee scelgono il repertorio per accoglierlo al meglio. Non poteva mancare per l'occasione ovviamente anche "O sole mio".

Sono 350 i ragazzi tra gli 8 e i 13 anni delle bande delle parrocchie napoletane che si esibiranno sul Lungomare per il pontefice. Fanno parte del progetto "Canta, suona e cammina" finanziato dalla Regione Campania (Assessorato alla promozione culturale) e dalla Curia di Napoli, realizzato dalla Scabec, Societa' campana beni culturali in collaborazione con la Fondazione "Fare Chiesa e Citta'".

Il programma prevede alle ore 16 un'animazione alla Rotonda Diaz e i primi brani: Torna a Surriento, Funiculi' Funicula' e O' surdato nnammurato. Alle 17 arriverà il Pontefice, che, da programma, si fermerà a salutare i giovanissimi musicisti. 

Le sei bande di "Canta, suona e cammina" sono state costituite nel 2014 attraverso una selezione negli oratori e nelle parrocchie. Il progetto ha fornito a tutti i ragazzi gli strumenti e un anno di formazione con musicisti e tutor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"O sole mio" per Papa Francesco sul lungomare

NapoliToday è in caricamento