menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Papa

Papa

"O sole mio" per Papa Francesco sul lungomare

Il programma prevede alle ore 16 un'animazione alla Rotonda Diaz e i primi brani: Torna a Surriento, Funiculì Funiculà e O' surdato nnammurato

Cresce l'attesa per l'arrivo a Napoli di Papa Francesco e anche le bande giovanili partenopee scelgono il repertorio per accoglierlo al meglio. Non poteva mancare per l'occasione ovviamente anche "O sole mio".

Sono 350 i ragazzi tra gli 8 e i 13 anni delle bande delle parrocchie napoletane che si esibiranno sul Lungomare per il pontefice. Fanno parte del progetto "Canta, suona e cammina" finanziato dalla Regione Campania (Assessorato alla promozione culturale) e dalla Curia di Napoli, realizzato dalla Scabec, Societa' campana beni culturali in collaborazione con la Fondazione "Fare Chiesa e Citta'".

Il programma prevede alle ore 16 un'animazione alla Rotonda Diaz e i primi brani: Torna a Surriento, Funiculi' Funicula' e O' surdato nnammurato. Alle 17 arriverà il Pontefice, che, da programma, si fermerà a salutare i giovanissimi musicisti. 

Le sei bande di "Canta, suona e cammina" sono state costituite nel 2014 attraverso una selezione negli oratori e nelle parrocchie. Il progetto ha fornito a tutti i ragazzi gli strumenti e un anno di formazione con musicisti e tutor.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento