menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Restyling per Palazzo Reale: interventi da 18 miloni di euro

Al via la gara per i lavori finalizzata alla realizzazione di una serie di interventi di restyling per Palazzo Reale. L'obiettivo è eliminare il degrado, incrementare i visitatori e dare nuovi posti di lavoro

È stata pubblicata sulla Gazzetta europea la gara da 18 milioni, finalizzata alla realizzazione di una serie di interventi a Palazzo Reale, atti a restaurare le facciate interne ed esterne, l’appartamento storico, le fontane monumentali, ristrutturare gli ambienti esterni e le 8 statue dei sovrani di Napoli, commissionate da Umberto I nel 1888 e per allestire un caffè letterario e un punto vendita.


La scadenza del bando è programmata per il prossimo 2 luglio e i lavori andranno poi terminati entro 26 mesi. L’obiettivo è dare il via dunque a un completo restyling di Palazzo Reale, mettendo la parola fine al degrado, incrementando anche il numero dei visitatori del 130% e creando 15 nuovi posti di lavoro grazie al suo rilancio. I 18 milioni a disposizione sono solamente una tranche di un lotto finanziato dal Cipe che ammonta in totale a 39 milioni che consentiranno dunque anche di realizzare un restyling delle facciate su piazza del Plebiscito e piazza Trieste e Trento, sulla Biblioteca nazionale, risistemare la pavimentazione e interdire finalmente e per sempre l’ingresso alle automobili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Mugnano: "Ancora sopra i 200 positivi attuali"

Attualità

Sorpresa per Serena Rossi a Canzone Segreta: "Non sapevo niente, vi giuro"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento