rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Il “ciclo del riciclo” di carta e cartone di Palacomieco in Piazza del Plebiscito

Per quattro giorni all'interno della tensostruttura, i cittadini e gli studenti potranno vedere con i propri occhi come funziona il processo industriale del riciclo della carta

Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, organizza in collaborazione con il comune e l’Asia, giovedì 28 novembre ore 11,00, in Piazza del Plebiscito, la tappa conclusiva del tour autunnale di Palacomieco.

La struttura itinerante di Comieco porta in piazza il “ciclo del riciclo” di carta e cartone. Per quattro giorni all’interno della tensostruttura, nel cuore della città, i cittadini e gli studenti potranno vedere con i propri occhi come funziona il processo industriale del riciclo della carta, in modo divertente e interattivo e con il supporto di guide qualificate.

Con il gioco della “Spesa sostenibile” potranno scoprire, tra scaffali virtuali, come sono fatti i diversi imballaggi di carta e cartone e capire come riciclarli correttamente.

Negli igloo del Palacomieco i visitatori troveranno utili spunti per riflettere sull’importanza del riciclo e sui benefici di una raccolta differenziata di qualità. Saranno presenti all’inaugurazione Tommaso Sodano, Raffaele del Giudice e Piero Attoma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il “ciclo del riciclo” di carta e cartone di Palacomieco in Piazza del Plebiscito

NapoliToday è in caricamento