rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Toledo

I bambini di Napoli: la nuova campagna di Oliviero Toscani

Il pubblicitario, per Original Marines, ha fotografato "vere facce napoletane", i bambini partenopei. Alla presentazione, avvenuta nella metro dell'arte di via Toledo, anche de Magistris e Bonito Oliva

Oliviero Toscani ha presentato oggi, nella stazione Toledo della linea 1, la sua campagna pubblicitaria per Original Marines: “vere facce napoletane”, visi originali per esprimere al meglio il messaggio del brand, tra cui bambini partenopei che vanno a scuola, passeggiano in bici o saltano con lo skateboard.

“Napoli è città di emigrazione di cervelli - ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris - ma continua a essere la città d'Europa con il più alto tasso di giovani. E dove ci sono giovani, c'è futuro”. “La scelta di Toscani di dare espressione ai nostri figli – ha proseguito il sindaco – è importante poiché sono gli occhi dei giovani a raccontare la nostra città”

“Napoli – ha aggiunto – è sede di tante aziende e imprenditori di successo. Questa città ha tanti pregi, oltre che difetti”. “Sono felice che tutto parta da Napoli – ha detto Oliviero Toscani alla presentazione, alla quale oltre de Magistris c'era anche il critico Achille Bonito Oliva – perché spero che l'energia di questa città possa contagiare anche le altre metropoli”.

“Napoli è una grande città – ha concluso il pubblicitario di fama mondiale – come New York, ed è questo il suo più grande vantaggio, si presta a critiche così come a complimenti”. Achille Bonito Oliva ha poi sottolineato che "Napoli ha la storia e la geografia per essere una capitale multietnica”. “Abbiamo scelto la stazione Toledo perché la coniuga insieme arte e trasporto. Napoli è fiera di questa metropolitana – ha aggiunto il critico – e la premia ogni giorno, non ci sono segni di infrazione o teppismo. Questo ci invoglia a inserire sempre più opere d'arte nelle metropolitane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini di Napoli: la nuova campagna di Oliviero Toscani

NapoliToday è in caricamento