menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vico Lungo San Matteo

Vico Lungo San Matteo

Nascondeva la pistola sotto al sellino dello scooter rubato

La pistola di marca Mondial, perfettamente funzionante, è stata ritrovata in un Piaggio Liberty 125 ai Quartieri Spagnoli

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio ai Quartieri Spagnoli, la polizia ha rinvenuto uno scooter rubato, all’interno del quale era nascosta una pistola, corredata di cartucce.

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Montecalvario”, infatti, nel transitare in Via San Sepolcro, stradina che s’interseca con Vico Lungo San Matteo e Vico Tre Regine, hanno notato due individui armeggiare vicino ad uno scooter. I due, alla vista della Polizia, benché gli fosse stato intimato l’Alt, hanno eluso il controllo dileguandosi in direzione Vico Lungo San Matteo, facendo perdere le loro tracce.

I poliziotti hanno accertato che lo scooter, un Piaggio Liberty 125, era stato rubato nei pressi di un liceo nel quartiere Vomero, nel mese di febbraio scorso. Nel vano sottosella hanno rinvenuto, all’interno di una busta in cellophane, una pistola di marca Mondial, perfettamente funzionante e lubrificata, pronta per essere utilizzata, corredata da 8 cartucce, calibro 22 nel tamburo, più altre 6 inesplose. Sono in corso accertamenti tecnico-balistici da parte della Polizia Scientifica, al fine di accertare se l’arma sia stata usata nei recenti episodi criminosi. Lo scooter è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento