rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza Trieste e Trento

La multa che non ti aspetti: per “attraversamento fuori le strisce pedonali”

È stata elevata ad un pedone che passeggiava tra via Toledo e piazza Trieste e Trento, una zona peraltro in cui il codice della strada è troppo spesso un optinal

Una contravvenzione per aver attraversato fuori le strisce pedonali. Nella città del parcheggio selvaggio e dove il codice della strada è più che altro un suggerimento, la polizia municipale ha elevato un verbale ad un uomo che attraversava fuori le strisce pedonali, tra via Toledo e piazza Trieste e Trento.

Come riporta Giuseppe Crimaldi del Mattino, l'uomo è stato multato perché – parole del verbale - “quale pedone, attraversava la suddetta piazza (Trieste e Trento, ndR) al di fuori dello spazio dell'attraversamento pedonale”. Inutili i tentativi del pedone di spiegare ai vigili che fosse in compagnia di un'altra decina di persone e che le strisce non fossero visibili.

Peraltro, la contravvenzione è stata elevata in una zona in cui gli scooter fanno in continuazione il bello ed il cattivo tempo, anche in sensi di marcia inimmaginabili, e dove vige l'ambulantato più assoluto. Senza contare che le strisce pedonali, in effetti, sono davvero per occhi particolarmente fini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La multa che non ti aspetti: per “attraversamento fuori le strisce pedonali”

NapoliToday è in caricamento