rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza Trieste e Trento

Movida: 49 veicoli sequestrati e sanzioni per 40mila euro

Nelle zone tra via Chiaia, piazza Vittoria, piazza Plebiscito e via Toledo 8 persone che esercitavano abusivamente l'attività di parcheggiatore sono stati multati

Sono 27 i giovani denunciati nel week end per guida senza patente e più di 20 gli scooter sequestrati per circolazione senza casco, con 49 veicoli sequestrati per circolazione senza assicurazione.

I controlli, realizzati dai carabinieri della compagnia centro e dai colleghi del nucleo radiomobile di Napoli, nelle zone della ''movida'', hanno portato all'erogazione di sanzioni per oltre 40mila euro. L'interesse particolare è stato rivolto alla circolazione stradale, con varie violazioni al codice della strada, tra cui, 21 casi di circolazione in sella a moto con guidatore che non indossava il casco protettivo e ben 49 casi di circolazione senza assicurazione obbligatoria.

Nelle zone tra via Chiaia, piazza Vittoria, piazza Plebiscito e via Toledo 8 persone che esercitavano abusivamente l'attività di parcheggiatore sono stati scoperti in attività, identificati, multati e fatti allontanare. In totale sono state irrogate sanzioni amministrative per oltre 40mila euro, 26 carte di circolazioni e 15 patenti ritirate per varie violazioni al codice della strada.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: 49 veicoli sequestrati e sanzioni per 40mila euro

NapoliToday è in caricamento