rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Via Toledo

"Fermiamo la mattanza degli agnelli a Pasqua"

"Sono tutti cuccioli di circa un mese gli agnellini che ogni anno, in occasione delle festività di Pasqua", affermano gli organizzatori della manifestazione in programma il 12 aprile

Si terrà sabato 12 aprile alle ore 17.00, presso l'ingresso della metropolitana di via Toledo, la manifestazione: "Antispecisti partenopei, reading salviamo gli agnelli dalla mattanza pasquale".

"Sono tutti cuccioli di circa un mese, o comunque sempre di età inferiore ai 3 mesi di vita, gli agnellini che ogni anno, in occasione delle festività di Pasqua, subiscono una fine atroce, tra crudeli e spesso inutili sofferenze, solo per finire sulle tavole degli italiani. 800 mila per la precisione, e si stima che sono 4 milioni i capi di bestiame ovino che ogni anno vengono macellati per il consumo umano. Da anni le varie associazioni animaliste provano a sensibilizzare l’opinione pubblica, con l’obiettivo di fermare la triste mattanza che vede protagonisti agnelli, capretti e pecore", scrivono gli organizzatori della protesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fermiamo la mattanza degli agnelli a Pasqua"

NapoliToday è in caricamento