rotate-mobile
San Ferdinando San Ferdinando / Via Francesco Caracciolo

Assalto a Mappatella beach: il lungomare diventa un parcheggio all'aperto

Borrelli e Simioli: "bene la presenza di cittadini e turisti ma la Polizia Municipale deve attuare una repressione durissima per non perdere la faccia contro la sosta selvaggia"

Il sole e le temperature primaverili hanno spinto un folto numero di persone a recarsi in spiaggia al lido Mappatella.

A causa però dei carenti controlli del traffico, il lungomare è stato invaso dalle automobili parcheggiate selvaggiamente sulla carreggiata.

"Siamo contentissimi - dichiarano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza - che la spiaggia della Rotonda Diaz, la cosiddetta Mappatella beach, anche questa domenica sia stata invasa da cittadini e turisti. E' la migliore risposta a chi ha tentato in tutti i modi di chiuderla al pubblico con motivazioni razziste e classiste.

Adesso chiediamo al comune però di installare di nuovo i servizi igienici, le docce e gli scivoli per disabili entro Pasqua. Il problema del lungomare è però soprattutto nei week end in quanto il parcheggio selvaggio delle auto e degli scooter è insostenibile come la presenza degli abusivi che hanno oramai preso il sopravvento trasformando uno dei simboli positivi della città in un mega parcheggio gestito da abusivi e delinquenti vari.

Sosta selvaggia sul lungomare (Foto Borrelli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a Mappatella beach: il lungomare diventa un parcheggio all'aperto

NapoliToday è in caricamento