rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Ferdinando San Ferdinando / Piazza dei Martiri

Mappa tattile rimossa da piazza dei Martiri

Tale decisione ha raccolto il plausi del presidente del comitato di Chiaia, Raffaele Aragona, che aveva già fatto da tempo richiesta alla Soprintendenza dell'inutilità dell'installazione invitando il comune di Napoli a spostarla altrove

Dopo diciassette mesi, la «Mappa tattile» per gli ipovedenti di piazza dei Martiri, su pressione del Comitato per il decoro e per la vivibilità di Chiaia è stata rimossa e trasferita ai piedi dei Gradini d'Andrea.

Tale decisione ha raccolto il plausi del presidente del comitato di Chiaia, Raffaele Aragona, che aveva già fatto da tempo richiesta alla Soprintendenza dell'inutilità dell'installazione invitando il comune di Napoli a spostarla altrove.

Da molti la Mappa Tattile che fu anche danneggiata da parte di ignoti dopo pochi giorni dalla sua installazione è stata giudicata da molti come superflua e addirittura lesiva per il decoro della piazza.

Il comune di concerto ha comunque deciso di trasferirla ai piedi della scala che collega via dei Mille con le Rampe Brancaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mappa tattile rimossa da piazza dei Martiri

NapoliToday è in caricamento